Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Amicizia uomo-donna

Andare in basso 
+4
AmicaDelloZoppo
MorganA
LATINO ROMANO
JohnMaster
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2

L'amicizia tra uomo-donna?Può esistere?
Qual'è il problema?Certo!
Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Vote_lcap46%Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Vote_rcap
 46% [ 6 ]
Può esistere, ma non sarà mai una "vera" amicizia
Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Vote_lcap15%Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Vote_rcap
 15% [ 2 ]
Puo esistere, ma a lungo andare sfocerebbe nel sesso
Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Vote_lcap8%Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Vote_rcap
 8% [ 1 ]
Non ci potrà mai essere una vera amicizia
Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Vote_lcap31%Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Vote_rcap
 31% [ 4 ]
Non so
Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Vote_lcap0%Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 13
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Existenz

Existenz


Numero di messaggi : 269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 11:55 pm

Credo che in un'amicizia uomo-donna, l'attrazione o anche il solo semplice pensare "magari...chissà" sia sempre in agguato, purtroppo è così. Ma a pensarci bene non sempre è un male. Del resto come in tutte le cose nel momento in cui si cominciano bisognerebbe mettere in conto le conseguenze, ma noi siamo essere umani non siamo perfetti, ci lasciamo guidare spesso e volentieri ma anche inconsciamente dall'istinto, ed è giusto che sia così altrimenti per colpa della ragione ci perderemmo il meglio.
Torna in alto Andare in basso
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 11:57 pm

E il meglio secondo te é fare danni?
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
Existenz

Existenz


Numero di messaggi : 269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 12:03 am

Il meglio secondo me è riuscire a non perdersi quello che di bello c'è per paura di far danno, di sbagliare, di stare male. Non sai quante volte ho lasciato perdere...per questo!! Penso che in fondo l'amicizia sia come l'amore, perchè allora perdersela perchè un giorno forse finirà? Che niente è per sempre si sa, tutto è finchè dura. Ovvio che poi un pò di ragione ci deve essere, bisogna dosare le quantità di razionalità e irrazionalità. E' una parola. Quando ci sono dei sentimenti ragionare diventa un'impresa!!! Ma allora dovremmo rinunciare a tutto??? Io dico di no.
Torna in alto Andare in basso
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 3:33 am

No ma a volte il giusto é lontanissimo da quello che vuoi. Certe volte devi decidere tra avere una cosa bellissima e non averla perché le conseguenze sono catastrofiche. Per fortuna non capitano poi così spesso questi impicci, però se ne può parlare e prepararsi nel caso ci piombassero addosso all' improvviso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 3:37 am

Existenz ha scritto:
Quando ci sono dei sentimenti ragionare diventa un'impresa!!! Ma allora dovremmo rinunciare a tutto??? Io dico di no.

Non a tutto, per carità..é giusto buttarsi, è giusto provare,in fin dei conti tutto può essere giusto..Ma credo sia importante ragionare prima..spendere due secondi di riflessione e chiedersi "so ciò che sto facendo?So cosa potrebbe succedere se...?"é importante..Perchè poi dopo, spesso si piange.. e piangere sul latte versato,può far male..Tanto male..
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
alelula

alelula


Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: AMICIZIA UOMO-DONNA??E' UNA GRANDE BUGIA   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 3:36 am

Io all'amicizia tra uomo e donna ci ho sempre creduto,mi sono sempre trovata mille volte meglio in compagnie quasi esclusivamente maschili,i miei amici più stretti sono sempre stati maschi..ma,vedendo che,ad uno ad uno,magari anche tenendolo nascosto,erano tutti interessati a me come donna,e non semplicemente come amica,devo ricredermi..le ragazze nn se ne accorgono(io in primis,roberto lo sa come mi comporto con gli amici maschi),ma quando danno troppe attenzioni per affetto,quando scherzano,quando vanno oltre il normale rapporto di conoscenza con una persona di sesso opposto,vengono fraintese,e nell'uomo scatta una specie di molla,come dice roberto,che ridimensiona tutto il rapporto,ti viene da porti la domanda di come sarebbe se..in più,se l'amica è una bella ragazza,si para solo gli occhi continuando a vedere grande amicizia,dove in realtà c'è ben altro interesse..
io sono stata insieme con quello che era il mio migliore amico per quasi un anno,è stato stupendo e lo rifarei mille volte,perche il feeling che hai con una persona cosi non ce lo puoi avere con nessun altro,ma,se finisce,le conseguenze le paghi eccome..ed è un'esperienza brutta,perche perdi il ragazzo e perdi l'amico inevitabilmente..la gelosia e l'attaccamento rimarranno sempre,anche a distanza di anni..però,se è una decisione ponderata,secondo me va fatto,perche cmq viversi un rapporto stupendo,a prescindere di come finisca,è sempre giusto
Torna in alto Andare in basso
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 3:47 am

Complimentoni, io mi associo. Questo è il tuo caso, ma succede anche al contrario e cioé che un' amica fraintende le intenzioni di lui. A volte però, come é successo a te e a Mau, l' amicizia diventa amore da parte di tutti e due, e allora perché non provarci? Secondo me hai fatto bene e non dovresti rimpingerti niente. Poi certo, le cose cambiano e bisogna sapersi dattare anche se é tosta.
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
Existenz

Existenz


Numero di messaggi : 269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 3:58 am

Io sono stata innamorata del mio migliore amico (vabbè forse innamorata è una parola grossa, diciamo interessata). Un giorno qualunque l'attrazione ci ha colpito (in realtà già era successo l'anno prima per gioco...cosi si dice...ma non era niente di che), poi abbiamo fatto finta di niente subito dopo e cosi per mesi ( causa anche la lontananza). Ne abbiamo parlato, io se quella sera non fosse successo nulla non avrei mai pensato a lui come qualcosa di più, è stato inevitabile e io gli ho fatto presente i miei pensieri rischiando...per lui ero solo un'amica. Per fortuna che non viviamo nello stesso posto e questo credo c abbia aiutato molto! Fatto sta che nonostante tutto tra noi c'è lo stesso tipo di rapporto che c'era prima. Lui adesso è fidanzato ci vediamo di meno, ma quando stiamo insieme è tutto come sempre, stessà complicità, stesso affetto. Ogni tanto ci penso, penso ancora a lui come qualcosa di più e fino a qualche mese se lui fosse venuto da me io mi sarei buttata tra le sue braccia, ora non lo so punto ad altro. Resterà sempre il mio amico e io alla fine non mi sono pentita di averci provato, di aver creduto in qualcosa in più. E' andata male, ma lui non l'ho perso.
Mi considera sempre la sua amica, a detta sua la migliore. Ci siamo capiti, ci conosciamo ed è per questo che siamo ancora amici.
Torna in alto Andare in basso
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:02 am

alelula ha scritto:
vedendo che,ad uno ad uno,magari anche tenendolo nascosto,erano tutti interessati a me come donna,e non semplicemente come amica,devo ricredermi

Ti quoto in pieno..Spesso, troppo spesso, proprio per il motivo che ti ho citato,si va oltre quella che è la linea dell'amicizia..In un amicizia NON può esistere un interesse come donna (o come uomo)..Complimenti per l'intervento, davvero chiarissimo.
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:03 am

mmm... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
alelula

alelula


Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:05 am

si ma voi due non siete stati insieme..il sentimento non era da ambo le parti..rimanere amici dopo aver avuto una storia importante,soprattutto se uno dei due ci resta sotto,è davvero difficilissimo,e soprattutto,DOLOROSISSIMO..che poi nel tuo caso sia andata bene,è normale e giusto,significa che lui è sempre stato un vero amico,e che avete avuto la maturità di superare una situazione difficile..ma non è la stessa cosa che stare un anno con il tuo migliore amico
Torna in alto Andare in basso
alelula

alelula


Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:06 am

JohnMaster ha scritto:
alelula ha scritto:
vedendo che,ad uno ad uno,magari anche tenendolo nascosto,erano tutti interessati a me come donna,e non semplicemente come amica,devo ricredermi

Ti quoto in pieno..Spesso, troppo spesso, proprio per il motivo che ti ho citato,si va oltre quella che è la linea dell'amicizia..In un amicizia NON può esistere un interesse come donna (o come uomo)..Complimenti per l'intervento, davvero chiarissimo.


gianni,mi onora la tua approvazione..sapevo che l'avresti pensata come me Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:07 am

E credo anche che il sesso sia fondamentale a quel punto...
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
Existenz

Existenz


Numero di messaggi : 269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:07 am

Si vero...
ho raccontato la mia storia solo per far capire che fra uomo-donna prima o poi scatta qualcosa, anche solo a farci un pensiero, io credo sia inevitabile! Insomma diciamo che ci credo ma con riserva Wink
Torna in alto Andare in basso
alelula

alelula


Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:09 am

Existenz ha scritto:
Si vero...
ho raccontato la mia storia solo per far capire che fra uomo-donna prima o poi scatta qualcosa, anche solo a farci un pensiero, io credo sia inevitabile! Insomma diciamo che ci credo ma con riserva Wink

esatto..con grande riserva..magari capita.ma io la considero un'eccezione gigantesca
Torna in alto Andare in basso
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:11 am

Credo sia normale che Existenz o come cavolo si chiama sia gelosa della ragazza dell' amico e sicuramente anche l' amico sarebbe geloso di un eventuale ragazzo di lei, ciò non toglie che si sopravvive
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
Existenz

Existenz


Numero di messaggi : 269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:17 am

Gelosa??? La farei a pezzettini! Pensa un pò le ho fatto provare anche il mio cappotto ma io dico ma perchè non si è attorcigliata dentro ed è rotolata per terra arghhh!!! A parte gli scherzi all'inizio è stato difficile e pesante. Come potevo rinunciare a lui? Il tempo e ripeto la lontanza mi ha aiutata. Ma nel caso di alelula non credo ce l'avrei fatta. Sapere che qualcuno è stato solo tuo e ora non lo è più...come fai a digirire una cosa del genere?? Nel mio caso lui non è mai stato solo mio...è diverso.
Torna in alto Andare in basso
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:20 am

LATINO ROMANO ha scritto:
ciò non toglie che si sopravvive

E ci mancherebbe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La ragazza è un conto, l'amico è tutt'altra cosa (tanto per rimanere in tema, se è un amico)!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
alelula

alelula


Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:21 am

esatto..continuare a vedervi tutti i giorni,provare comunque un affetto smisurato sapendo da ambo le parti che cmq non potrà più esserci nulla e dover assistere all'ineviabile vita sentimentale dell'altro accettando di starsi vicini e di darsi consigli,di consolarsi... roba da uscirne pazzi
Torna in alto Andare in basso
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:23 am

certe volte si é disposti ad uscirne pazzi, sicuramente dev' essere pesante.
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:27 am

alelula ha scritto:
roba da uscirne pazzi

Quoto e RIquoto..Io non potrei mai farcela..anzi, io fare esattamente il contraio..Ovviamente, per non soffrire..Perchè alla fine, diventa una sofferenza atrocemente lenta, che ti logora piano piano..Ma in fondo ci sono caratteri e caratteri..
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:29 am

Si ma quanto é bello anche solo un minuto con quella persona?
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
alelula

alelula


Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:31 am

JohnMaster ha scritto:
alelula ha scritto:
roba da uscirne pazzi

Quoto e RIquoto..Io non potrei mai farcela..anzi, io fare esattamente il contraio..Ovviamente, per non soffrire..Perchè alla fine, diventa una sofferenza atrocemente lenta, che ti logora piano piano..Ma in fondo ci sono caratteri e caratteri..

il problema che ti devi porre è anche rispetto all'altra persona..nel senso,io preferisco soffrire piuttosto che stare lontana dal mio migliore amico,il nostro rapporto è una delle pochissime fonti di gioia e di comprensione..bo,so valutazioni che poi forse vanno fatte caso per caso
Torna in alto Andare in basso
alelula

alelula


Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:32 am

LATINO ROMANO ha scritto:
Si ma quanto é bello anche solo un minuto con quella persona?

esattissimo
Torna in alto Andare in basso
gufetto90

gufetto90


Numero di messaggi : 185
Età : 34
Localizzazione : rieti
Data d'iscrizione : 08.01.08

Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 4:42 pm

alelula ha scritto:
JohnMaster ha scritto:
alelula ha scritto:
roba da uscirne pazzi

Quoto e RIquoto..Io non potrei mai farcela..anzi, io fare esattamente il contraio..Ovviamente, per non soffrire..Perchè alla fine, diventa una sofferenza atrocemente lenta, che ti logora piano piano..Ma in fondo ci sono caratteri e caratteri..

il problema che ti devi porre è anche rispetto all'altra persona..nel senso,io preferisco soffrire piuttosto che stare lontana dal mio migliore amico,il nostro rapporto è una delle pochissime fonti di gioia e di comprensione..bo,so valutazioni che poi forse vanno fatte caso per caso

di tutto questo quoto questo che hai detto alelula... Smile ovviamente come dici tu sono valutazioni, ma preferirei soffrire piuttosto che interrompere il rapporto...! già sarebbe difficile pensare che è finita, figuriamoci il dovermi preoccupare pure del non avere più rapporto... non ce la farei.. mi farebbe diventare più pazza del vederlo con un altra...!anzi ti dirò di più.. tante volte vedere che si è rifatto una vita serve anche a dare la molla per dire che è ora di rifarsi una vita a nostra volta...!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://barbagianni90.spaces.live.com/
Contenuto sponsorizzato





Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia uomo-donna   Amicizia uomo-donna - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Amicizia uomo-donna
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» amore e/o amicizia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Sondaggi-
Vai verso: