Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 amore e/o amicizia?

Andare in basso 
5 partecipanti

amore e/o amicizia?
 decisamente amore
 amicizia senza dubbio
 entrambe, perchè no?
 non saprei...
Guarda i risultati
AutoreMessaggio
gufetto90

gufetto90


Numero di messaggi : 185
Età : 34
Localizzazione : rieti
Data d'iscrizione : 08.01.08

amore e/o amicizia? Empty
MessaggioTitolo: amore e/o amicizia?   amore e/o amicizia? Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 6:08 pm

il titolo ( così come il sondaggio, lo ammetto!) è molto banale... credo che a tutti sia capitato di non riuscire o anche di avere qualche amico/a che non è riuscito/a a mantenere in contemporanea amicizie e amore... è brutta come cosa anche perchè troppe volte capita di crearsi tanti castelli sulla propria storia, di farsi filmini assurdi e per questo abbandonare un po' tutto il resto... poi ci ritroviamo soli e ce ne pentiamo...! okkkkkkkk...preambolo inutile...

prego a voi la risposta...
Torna in alto Andare in basso
http://barbagianni90.spaces.live.com/
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

amore e/o amicizia? Empty
MessaggioTitolo: Re: amore e/o amicizia?   amore e/o amicizia? Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 6:15 pm

Questo topic è molto interessante..Troppe volte, succede proprio quello che hai scritto, e secondo me dovremmo conciliare le due cose..Perchè proprio come hai detto, poi si ci pente..Se il partner è sincero, ed ha rispetto, le amicizie devono continuare ad esserci..anche perchè l'amore, quello vero, è tutt'altra cosa!L'importante è non abbandonare nulla, anche se dobbiamo ammettere che quando ci si fidanza, il tempo da dedicare algi amici si riduce..Però riununciare è sbagliato, la cosa più bella è conciliare le due cose, senza malizie,e perchè, a volte, stare anche tutti insieme!!!Certo, se poi nel rapporto di coppia ci sono dei problemi, si teme chissà cosa, o il partner non è sincero, la questione cambia!!!
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

amore e/o amicizia? Empty
MessaggioTitolo: Re: amore e/o amicizia?   amore e/o amicizia? Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 7:23 pm

Io sono certo che il 90% delle persone manderebbe a quel paese qualsiasi amicizia per tenersi l' amore. Ma il bello é che magari lo farebbe senza problemi. Molti non hanno mai avuto un' esperienza veramente coinvolgente e, appena la incontrano, ci si buttano a capofitto e dimenticano il resto. (piccla parentesi: e poi danno la colpa alla donna che li ha stregati, quando in realtà il problema nasce dal loro cervello) Altre volte invece si, hanno avuto esperieze, ma poi incontrano quella che veramente gli annebbia la vista e la conclusione é la stessa dl primo esempio. Io non voto per conto mio, stavolta vorrei votare per come la pensa, secondo me, la maggior parte delle persone. Quindi voto amore. Ho visto tante volte le persone prendere tutto ciò che avevano e puntarlo sulla persona amata. Credere ciecamente nel proprio rapporto col partner e neanche accorgersi, nonostante tutti i segnali d' allarme, che tutto il resto sta andando a farsi friggere, e non solo, una volta resi conto della situazione, continuare a fregarsene, scegliendo palesemente la via dell' amore. Ora: inizialmente credevo fosse una cosa simile all' omicidio, ma poi ho notato che il "problema" é generale, che succede praticamente a tutti, e allora ho iniziato a interrogarmi seriamente sul fatto che potrebbe essere un' evoluzione naturale della maturità di ognuno di noi e io sono rimasto parecchio indietro. Alla fine la conclusione é stata che non mi sono smosso dalle mie convinzioni ("come al solito" direbbero in molti). Credo che la ragazza di cui FORSE sarò innamorato, dopo tanti mesi (o anni), sarà indiscutibilmente importantissima, anche ai livelli del mio migliore amico, ma non sarà mai al centro del mondo al punto di ignorare tutto il resto, come spesso accade. Poi certo, mai dire mai, ma io ce la metto tutta e al 99% ci riesco. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

amore e/o amicizia? Empty
MessaggioTitolo: Re: amore e/o amicizia?   amore e/o amicizia? Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 7:38 pm

Gufetto il tuo sondaggio è molto interessante, lo metto sull'home page del portale!
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
Existenz

Existenz


Numero di messaggi : 269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

amore e/o amicizia? Empty
MessaggioTitolo: Re: amore e/o amicizia?   amore e/o amicizia? Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 8:21 pm

Io non investirei mai tutto su una persona, a meno che quella persona non sia IO. Credo nell'amicizia quanto nell'amore, ma fino ad ora solo la prima non mi ha deluso! Mi verrebbe da votare amicizia ma purtroppo sono una sognatrice quindi mi butto su entrambi. Concordo con Latin lover sul fatto che magari in futuro troverò una persona che mi coinvolga a tal punto da annebbiarmi il cervello e allora e solo allora saprò (probabilmente non me ne accorgerò nemmeno) come mi comporterò! Tenendo però presente le mie esperienze passate, so per certo che l'amicizia non l'ho mai messa in secondo piano! Per me è troppo importante! In futuro...come dice Einstein :" Non penso mai al futuro, arriva così presto." Wink
Torna in alto Andare in basso
gufetto90

gufetto90


Numero di messaggi : 185
Età : 34
Localizzazione : rieti
Data d'iscrizione : 08.01.08

amore e/o amicizia? Empty
MessaggioTitolo: Re: amore e/o amicizia?   amore e/o amicizia? Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 11:19 pm

sembra un sondaggio banale come ho scritto all'inizio ma in realtà non lo è...! ve l'ho proposto proprio perchè anche io non ho una risposta...! ho votato per mantenerle entrambe perchè so benissimo che se mi innamoro non mi ferma nessuno ma che senza i miei amici io non so dove andrei a finire...sarei perduta! certo razionalmente parlando direi anche che finora di batoste ne ho presa più di qualcuna e alla fine d'ognuna i miei amici c'erano sempre... quindi mi verrebbe da investire di più sull'amicizia che sull'amore... ma chi mi conosce sa bene che per chi come me, sogna il "principe azzurro " non può essere l'amiciza l'unica risposta! perciò prendo la posizione forse più facile fra tutte, sto nel mezzo... Smile e finora mi è anche riuscita di mantenerla, anche se poi diciamolo, se l'amicizie o il cristianuccio che sta di là complicano il tutto con una certa insopportazione a vicenda, sarebbe da spararsi... eh lì... eh lì so affaracci amari! No

Citazione :
Gufetto il tuo sondaggio è molto interessante, lo metto sull'home page del portale

grazie john Smile
Torna in alto Andare in basso
http://barbagianni90.spaces.live.com/
AmicaDelloZoppo

AmicaDelloZoppo


Numero di messaggi : 327
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

amore e/o amicizia? Empty
MessaggioTitolo: Re: amore e/o amicizia?   amore e/o amicizia? Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 2:45 pm

Tra amore e amicizia scelgo tutte e due perchè ogni cosa deve avere il giusto spazio.
E' triste se non c'è l'amore ed è triste se non ci sono gli amici quindi tenetevi stretto quello che avete e non mettete da parte nessuno.
Torna in alto Andare in basso
gufetto90

gufetto90


Numero di messaggi : 185
Età : 34
Localizzazione : rieti
Data d'iscrizione : 08.01.08

amore e/o amicizia? Empty
MessaggioTitolo: Re: amore e/o amicizia?   amore e/o amicizia? Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 11:38 pm

AmicaDelloZoppo ha scritto:
Tra amore e amicizia scelgo tutte e due perchè ogni cosa deve avere il giusto spazio.
E' triste se non c'è l'amore ed è triste se non ci sono gli amici quindi tenetevi stretto quello che avete e non mettete da parte nessuno.

tutti vorremmo tenerci tutti e due... ma tante volte uno dei due esclude l'altro... a volte perchè lo decidiamo noi, altre perchè non si può fare altrimenti...! ma per fortuna non è sempre così... Smile
Torna in alto Andare in basso
http://barbagianni90.spaces.live.com/
Contenuto sponsorizzato





amore e/o amicizia? Empty
MessaggioTitolo: Re: amore e/o amicizia?   amore e/o amicizia? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
amore e/o amicizia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Amore eterno?
» Amicizia uomo-donna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Sondaggi-
Vai verso: