Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sonno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Sonno Empty
MessaggioTitolo: Sonno   Sonno Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 8:42 pm

JohnMaster ha scritto:
ALELULA..A STO PUNTO SMETTO DI FARE INDOVINELLI..MA CHE CHAI IN TESTA?UN MAGO CHE TE DICE TUTTO?

A Già, secondo me stava co Mausbrizio. E comunque questi indovinelli sono piuttosto famosi.

Ora ve ne faccio uno io:

Un uomo si addormenta mentre è in chiesa e sogna di essere coinvolto nella presa della Bastiglia durante la rivoluzione francese del 14 luglio 1789; nel sogno viene catturato e condannato a morte per decapitazione.
Mentre vede scendere la mannaia sul suo collo, la moglie, che in chiesa siede al suo fianco, si accorge che sta dormendo e gli dà un colpetto piuttosto brusco con il suo ventaglio fra collo e nuca e quel colpetto lo uccide all'istante!
Mi hanno riferito questo fatto assicurandomi che trattasi di una storia vera, ma non può esserlo. Perché ?

E' piuttosto facile.
Indizio: é uno di quegli indovinelli la cui soluzione é veramente tanto, ma tanto ovvia, solo che non si vede Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
Mausbrizio

Mausbrizio


Numero di messaggi : 42
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 11.01.08

Sonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonno   Sonno Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 9:17 pm

Beh in effetti è proprio una cazzata....semplicemente perchè la donna non puo conoscere il sogno di lui visto che è morto prima di svegliarsi e di poterlo raccontare a qualcuno!aahahahah MITICO IL RE DEGLI INDOVINELLI!!!
Torna in alto Andare in basso
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Sonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonno   Sonno Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 9:18 pm

ahahahah confermo il grado di RE. Perché stavolta non l' hai fatto scrivere alla caccola? lol! oddio mo mi gonfia, so sicuro! Aspé che ne cerco un' altro e lo metto.
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Sonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonno   Sonno Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 9:25 pm

Visto che Mau ha indovinato al volo ne faccio un altro e se lo indovini, Mausbrì, vuol dire che non sei di questo mianeta. E' impossibile questo, ti avverto:

Il sig. Jack Smith, durante un primo interrogatorio per un caso di omicidio svolto in loco afferma: "Stavo camminando sulla battigia, ascoltando il rumore delle onde e guardando il mio aquilone che prendeva quota laggiù sul mare aperto, quando sono letteralmente inciampato nel cadavere, tanto che mi sono fatto sfuggire di mano il filo. Poi ho telefonato
subito alla polizia col mio cellulare".
A quel punto l'ispettore di polizia, dopo aver buttato della cenere di sigaro sulla spiaggia non lontano dal cadavere, vide le classiche impronte di un gabbiano che si dirigevano verso il mare. "L'uccello deve averle lasciate non più tardi di 20 minuti fa altrimenti la marea le avrebbe già cancellate", pensò fra sé.
"E a proposito", disse a Smith, "Dov'è finito ora il suo aquilone?".
"Chissà" rispose l'uomo. "Dopo aver perso il filo l'ho visto andare sempre più verso il mare aperto, spinto dal vento".
"Ma ora il mare è calmo e non c'è neanche un alito di vento", notò l'ispettore.
"Sì, è vero, il vento si è calmato poco prima che arrivaste voi" ribatté Smith.
"Venga un po' qui" disse a questo punto l'ispettore. "Lei ha il diritto di fare una telefonata al suo avvocato. E non deve dispiacersi se ha perso il suo aquilone. Nel cortile del carcere è difficile farli volare".
Perché l'ispettore è convinto che Smith sia comunque implicato nell'omicidio ?
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
Mausbrizio

Mausbrizio


Numero di messaggi : 42
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 11.01.08

Sonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonno   Sonno Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 9:27 pm

Oddio latino,adesso penserai che o lo sapevo già o sono pazzo a conoscere certe cose..ahahah,perchè poca gente sa che i gabbiani come molti uccelli grandi,per volare prendono la rincorsa CONTRO VENTO ergo l'aquilone non puo aver volato verso il mare...hihihihih....la settimana enigmistica insegna!!! tongue
Torna in alto Andare in basso
Existenz

Existenz


Numero di messaggi : 269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Sonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonno   Sonno Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 9:30 pm

Non ci sono le impronte della sua camminata???
ma perchè vi siete fissati io non li so fa sti indovinelli :p
Torna in alto Andare in basso
Existenz

Existenz


Numero di messaggi : 269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Sonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonno   Sonno Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 9:31 pm

ao ma qua ci vuole una laurea!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonno   Sonno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sonno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIETA :: Quiz-
Vai verso: