Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mamma e Papà

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Mamma e Papà Empty
MessaggioTitolo: Mamma e Papà   Mamma e Papà Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 6:37 pm

La proposta fatta propria dal ministro per la scuola e l’infanzia Ed Balls
Gb: basta dire «mamma e papà», contro l'omofobia meglio parlare di «genitori»
Per abituare i bambini delle elementari all'idea che ci potrebbero essere genitori dello stesso sesso


L'allora premier Blair a una manifestazione di Stonewall (da Stonewall.co.uk)
LONDRA - Nelle scuole elementari britanniche sarà proibito usare l'espressione «mamma e papà» e diventerà obbligatorio utilizzare l'espressione neutra «genitori», in modo particolare nelle comunicazioni a casa. Come scrive mercoledì il popolare quotidiano Daily Mail, il ministro per la Scuola e l’infanzia Ed Balls farà propria la proposta lanciata dall'organizzazione per i diritti degli omosessuali Stonewall, mirante ad abituare i bambini britannici delle elementari all'idea che potrebbero esserci genitori dello stesso sesso.

DIRITTI GAY - Secondo gli attivisti di Stonewall, l'espressione «mamma e papà» lede i diritti dei genitori omosessuali e favorirebbe pregiudizi anti-gay, inoltre ritengono che i bambini non dovrebbero avere un'idea «convenzionale» della famiglia. Ma non solo: l'iniziativa prevede che, quando si discuterà di matrimonio nelle scuole medie, gli insegnanti dovranno parlare anche delle unioni civili e dei diritti sulle adozioni gay.

TOLLERANZA ZERO - La proposta di Balls tende inoltre a combattere l'intolleranza nei confronti degli omosessuali e prevede punizioni per chi offenderà un compagno chiamandolo gay. Tra le espressioni che dovrano essere bandite dalle scuole britanniche ci sono anche: «comportati da uomo» e «siete un branco di donnicciole». Il ministro Balls si è detto «orgoglioso che il governo e il dipartimento siano stati fermi su questa strada. Il nostro punto di vista è che ogni scuola debba mettere in pratica azioni chiare contro ogni forma di bullismo, incluso quello a sfondo omofobico».


30 gennaio 2008 FONTE: http://www.corriere.it/esteri/08_gennaio_30/gb_genitori_scuola_1eea31fc-cf43-11dc-8e3f-0003ba99c667.shtml


Ok cari: lascio a voi tutti i ragionamenti, le incazzature e i vari discorsi. Leggerò tutto, ma io mi limito solo a dire che sono una massa di idioti e che non vedo l' ora che anche l' Italia segua la GB così mi possono anche mettere in galera, ma starei dalla mattinalla sera a dire mamma, papà, comportati da uomo e siete un branco di signorine!
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
AmicaDelloZoppo

AmicaDelloZoppo


Numero di messaggi : 327
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Mamma e Papà Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma e Papà   Mamma e Papà Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 7:07 pm

1) Mamma= genitore di sesso femminile
2) Papà= genitore di sesso maschile
A me che esistono le coppie gay non me ne può fregare di meno, ognuno è libero di vivere come vuole, ma che uno mi dice che mio figlio deve imparare a scuola a dire "genitori" invece di mamma e papà non esiste proprio.
Mamma e papà non offende proprio nessuno, se loro si sentono offesi cavolacci loro, nessuno gli sta dicendo proprio niente.
Se dovesse succedere una cosa del genere nella scuola di mio figlio è la volta buona che lo mando da un'altra parte.

Riguardo alle espressioni idem, ma che cavolo gli frega???
A me possono pure tirarmi sotto con la macchina ma se per me un uomo non c'ha le 00, è una femminuccia o tutti quegli atteggiamenti tipici degli uomini-prime donne io gli dico quello che mi pare, ma dove sta scritto che mi devo stare zitta???
Sono polemiche del cavolo...ognuno è libero di dire quello che vuole, se per me sei una femminuccia posso pure non dirtelo, ma posso sempre fartelo capire con i miei attegiamenti...allora puniranno anche chi prende in giro le persone imitandole???

Possono fare quello che gli pare, ma dando retta a queste stronz.... finiranno per punire persone "cattive a parole" e trascureranno i veri delinquenti...quelli che ogni giorno ammazzano!
Torna in alto Andare in basso
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

Mamma e Papà Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma e Papà   Mamma e Papà Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 7:28 pm

Cioè, ma qui stiamo scherzando???Ma ci rendiamo conto della gravità della questione??Io non ci posso credere..MA premesso, e già discusso, il fatto che non accetterei mai e poi mai che alle coppie omosessuali venga permesso di adottare un figlio, ora ci manca solo che si offendono se si usa dire "mamma" o "papà"!!!
L'uomo è uomo, la donna è la donna!!!E l'uomo, e il papà, e viceversa!Io posso starci, perchè è giusto, che non venga offesa un gay, perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole..MA così invece invece offendono tutte le famiglie e i genitori che hanno dei figli!!!QUESTO è ASSURDO!!!!!Non ci posso pensare, che schifo!!!
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
Existenz

Existenz


Numero di messaggi : 269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Mamma e Papà Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma e Papà   Mamma e Papà Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 5:16 am

Io sono contraria! Non si devono intaccare le libertà altrui per cosa poi??? Tolleranza! Bhè alla faccia della tolleranza!! Non si combattono così i pregiudizi o cmq non si combatte per i propri diritti minando quelli degli altri. I miei figli diranno mamma e papà e sarò io a educarli al rispetto verso i Gay e chiunque altro. E' una grande stronzata questa! Allora gli orfani cosa devono dire?? Lo stesso discorso varrebbe anche per loro no? Credete che non ci rimangono male loro che non ce li hanno proprio i genitori??!! Non è questa la strada giusta verso la tollerenza e l'educazione anzi è proprio quella contraria! Io ribadisco che sono contraria!!!!
Torna in alto Andare in basso
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

Mamma e Papà Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma e Papà   Mamma e Papà Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 5:43 am

PIENAMENTE D'ACCORDO
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
alelula

alelula


Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Mamma e Papà Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma e Papà   Mamma e Papà Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 10:23 pm

pienamente d'accordo su tutto..solo una puntualizzazione..parlando di scuole elementari,ritengo che nessun insegnante si debba permettere di dire a un bambino che è una femminuccia o una donniciola o di comportarsi da uomo..ma non per discriminazione,semplicemente perche nessuno si può permettere di offendere e mortificare un ragazzino
Torna in alto Andare in basso
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Mamma e Papà Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma e Papà   Mamma e Papà Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 10:47 pm

Magari quando fai un ruzzolone e piangi, non perché ti sei fatto male ma solo per lo spavento, la maestra ti dice dolcemente e col sorriso "dai su non piangere, che ometto sei" penso che ci sta tutto.
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





Mamma e Papà Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma e Papà   Mamma e Papà Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mamma e Papà
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Attualita :: Cronaca estera-
Vai verso: