Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Meetic

Andare in basso 
+2
alelula
LATINO ROMANO
6 partecipanti
AutoreMessaggio
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Meetic   Meetic Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 7:17 pm

Ok, inauguriamo questa sezione vuota con un bel topic che, sono sicuro, riceverà molte opinioni diverse:
vi parlo di Meetic. Conoscerete tutti questo "sito", non so come definirlo. In pratica é un sito in cui ci si registra e si chatta con altre persone. Il fine principale é di incontrare la propia anima gemella. Credo che bisogna inserire alcuni dati sul/la ragazzo/a che si desidera conoscere, tutto questo in base ai propri gusti ovviamente. Di quest' ultima cosa non ne sono sicuro però, non essendoci mai entrato.
Comunque avete capito, no? Ci stanno anche le pubblicità in tv. Se ti senti solo e vuoi una ragazza ti registri e te la cerchi, la conosci...e il resto lo immaginerete da voi!
Vi prego di prendere in considerazione sia i lati positivi della cosa, quindi che conosci molta gente del sesso opposto e che ti diverti e magari te la trovi davvero l' anima gemella, sia i lati negativi, ovvero potrebbe essere un mezzo per incrementare la pedofilia o anche il fatto che non sai mai chi c' é veramente dall' altra parte dllo schermo.
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
alelula

alelula


Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 8:48 pm

so che sarò fortemente impopolare,perchè quasi tutti voi vi siete conosciuti via internet,ma io non sono d'accordo sull'andazzo che sta prendendo piede..tutti sti myspace,facebox,facebook,meetic,blog..caxxo,inanzittutto perche come dice roberto,non sai mai cosa c'è dietro uno schermo,tutto cio che passa dal pc è cmq finzione..cose che si dicono quando si è protetti da uno schermo,non si dicono e non si percepiscono nello stesso modo col faccia a faccia..
l'anima gemella si può incontrare ovunque ovviamente,ma è triste arrivare a cercarla inserendo i dati che cerchi in una persona..anche perche,almeno per quanto mi riguarda,mi sono sempre innamorata di persone che non rispecchiavano per niente il mio ideale di uomo!..e cmq,in generale,la maggior parte(non tutti ovvio)dei soggetti che popolano sti siti so sfigati arrapati come animali che lasciano il tempo che trovano..
Torna in alto Andare in basso
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 8:54 pm

Sono pienamente d'accordo..Ma come si può poi pubblicizzare una cosa del genere in tv?Oddio, lo schifo solo a vederla!!!!Non dimentichiamoci che esiste una vita esterna!Internet è bello, oggi puoi praticamente fare tutto, e sono il primo a dirlo..Ma non si può vivere cercando la propria anima gemella su di un sito!Per altro pubblicizzato sulla nostra tv nazionale..ma chi cavolo glielo ha consentito?Vabbè la risposta è semplice (con i soldi si fa tutto...), Ma è un'indecenza!Se poi capita, o succede per caso, di trovare una persona, di uscirci..Per carità, è un altro discorso!!!Ma non facciamone di internet, lo scopo di incontrare l'amore della nostra vita!Ma che schifo! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 8:56 pm

alelula ha scritto:
tutti sti..facebox

Oddio quanto odio questo sito! Mad
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 8:56 pm

Perfettamente d' accordo. E' vero però che noi due la maggior parte dei discorsi più seri che abbiamo fatto sono stati via msn eh.
Comunuqe é tristissimo andare in un sito che ti cerca la donna e te la spiattella in faccia, magari questa é una zitellona cessa e disperata che non vede l' ora che qualcuno se la piglia. Ma per carità! E poi é vero, ci vanno tutti maniaci e arrapatoni. Però differenzio Meetic dagli spazi personali: meetec nasce apposta per far accoppiare i disperati, mentre gli spazzi personali nascono appunto per dare l' opportunità agli utenti di gestire un piccolo spazio personale e di interagire tra loro come stiamo facendo noi adesso in questo forum. Poi che io vado in giro a fare il crtino con tutte é un altro discorso perché non sono tutti così. E comunque ci si può anche conoscere per msn, poi il numero, il messaggino, la telefonata, "oh, io capito a Roma tra una settimana" e ecco là che hai conosciuto dal vivo una persona che prima sentivi solo per telefono o su msn. il pericolo a quel punto diventa minimo.
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
Existenz

Existenz


Numero di messaggi : 269
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.01.08

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 8:59 pm

alelula ha scritto:
l'anima gemella si può incontrare ovunque ovviamente,ma è triste arrivare a cercarla inserendo i dati che cerchi in una persona..anche perche,almeno per quanto mi riguarda,mi sono sempre innamorata di persone che non rispecchiavano per niente il mio ideale di uomo!..e cmq,in generale,la maggior parte(non tutti ovvio)dei soggetti che popolano sti siti so sfigati arrapati come animali che lasciano il tempo che trovano..

D'accordissimo
Torna in alto Andare in basso
AmicaDelloZoppo

AmicaDelloZoppo


Numero di messaggi : 327
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 9:45 pm

Io sono di parte perchè la persona più importante l'ho conosciuta su internet, ma è successo che abbiamo deciso di incontrarci perchè abitavamo tutti e due a Roma.
Nessuno dei due cercava l'anima gemella, chiacchieravamo, io quando ero a scuola e stavo per forza di cosa appiccicata al pc e lui quando poteva, siamo andati avanti a parlare così per un annetto circa, poi abbiamo deciso che potevamo conoscerci...non credevo di potermi innamorare di una persona in quel modo dopo due secondi che era davanti a me...e non avrei mai immaginato che tra tira e molla saremmo stati ancora qui.
A me è andata benissimo...conosco persone che sono rimaste deluse, però il fatto è che non mi sono iscritta in una chat per sistemarmi la vita Very Happy è capitato che ho trovato una persona a cui voglio davvero bene...però non credo che avrei il coraggio di cercare l'uomo della mia vita in una chat...comunque ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro come sempre.
Torna in alto Andare in basso
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 9:48 pm

Pienamente d' accordo!
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
Mr Subbuteo

Mr Subbuteo


Numero di messaggi : 87
Età : 37
Localizzazione : LA CAPITALE
Data d'iscrizione : 10.01.08

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 12:57 am

Fa tutto parte, amico mio Latino, di questa nostra società della fintà realtà..
Si, perchè di questo si tratta, dall'economia alla politica, molte cose, forse troppe, passano attraverso uno schermo, dei tasti, carte magnetiche, registri telematici...
Di questo e non solo, perchè ormai, quì sembra essere diventato tutto troppo facile, non c'è più spazio per la timidezza, la codardia, lo sforzo, le emozioni, le sensazioni che si provano solo a pelle..
Siamo abituati a non gudagnarci più le cose che otteniamo, siamo abituati a non dover sforzarci, a non dover battere timidezza, paure, e compagnia bella.. No, uno schermo, una chat, un'altra personalità, si parla si parla si parla, poi è facile, molto facile, che quando ci si vede le cose prendano una certa piega.. Dopo mesi mesi a parlare con una persona, quando la vedi, sai già dove andrà a finire la cosa...
Io dico, come si può rinunciare a quella serie di rituali, millenari, che si compiono, involontariamente o meno, quando si è attratti da una persona? Il primo sguardo che ti scatena interesse, il gioco dell'avvicinamento, lo sforzo che si compie per andare li e rompere il ghiaccio, le paranoie, le suggestioni, i calcoli, "che dico? che faccio? la guardo? mi ha visto? basta ora vado! No anzi forse è meglio di no..", il conoscersi mano mano che ci si vede e si esce..
No, troppo difficile, meglio un pc, una tastiera, azzerando le emozioni e le sensazioni dell'attimo, "si parla, se continua da paura... Sennò amen".
La vita è fuori, non dentro le nostre camere, e forse l'abbiamo scordato.. Prima se volevi conoscere gente uscivi, andavi nelle strade, nei locali, etc etc, adesso non più.. SIamo schiavi di ciò che noi stessi abbiamo creato, vedi il cellulare ad esempio, mi pare che fino a 10 anni fa nessuno ce l'aveva, adesso non ne possiamo fare a meno, e non dire che non è così, "che palle la batteria! Oddio l'ho scordato! Ma perchè non mi rispondi!", una volta se volevo vedere un amico andavo nei soliti due o tre posti dove sapevo dove trovarlo..
Tutto è collegato...
L'informatica ci ha attaccato nel momento migliore, nel momento di massimo pesaculismo che questa società abbia mai visto, e noi abbiamo permesso che ci attaccase..
Adesso scusa ma mi è arrivata una mail.. "tim informa....."
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/mr_subbuteo
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 4:38 am

ahahahah l' ultima frase é stata un tocco di stile!
Comunque...io sono contrario solo su una frase che hai scritto: quella in cui dici che dopo essersi "conosciuti" davanti allo schermo é molto facile che la cosa si concluda come previsto. La maggior parte delle volte non é così. Sul resto concordo pienamente, ti vai a negare (probabilmente proprio per paura delle emozioni forti) molti passaggi fondamentali dell' approccio visivo. C' é però da non trascurare un dettaglio particolare: io ho avuto varie esperienze di questo tipo e dico (scrivo) con sincerità che, é vero, sono stato attratto davanti allo schermo, ma il sentimento vero e proprio é sempre nato dall' incontro fisico (e non pensate male). Prima di questo c' é sempre stato solo "affetto virtuale". Obbiettivamente é quasi impossibile voler bene, nel vero senso della parola, ad una persona che non hai mai visto né sentito. Non la senti "tua" (vedi la parentesi precedente), non la conosci. Come previsto ci siamo spostati su un argomento differente da quello di partenza, ma é giusto così. Però credo che quest' altro sia si, simile a quelo iniziale, ma anche molto più delicato. Credo che ci siano da fare molte precisazioni, che sono importanti se vogliamo parlare di rapporti affettivi nati via intermerd Very Happy
Ultima cosa: vorrei ribadire un concetto detto (scritto Very Happy) già un paio di volte in precedenza: un conto é andare su internet con lo scopo di sistemarsi, un altro conto é andarci con un altro scopo e poi incrociare una persona interessante da conoscere. Che poi sia più facile conoscere una persona che ci può interessare ok, però va sempre tenuto a mente questo concetto che secondo me é fondamentale.
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
Mr Subbuteo

Mr Subbuteo


Numero di messaggi : 87
Età : 37
Localizzazione : LA CAPITALE
Data d'iscrizione : 10.01.08

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 2:52 pm

Il fatto di dire che una volta che conosci una persona su internet se la vedi è facile capire come vada a finire, è riferito al fatto che comunque con questa persona ci hai parlato per mesi, già sai cosa ti aspetterà, magari non nasce una storia ma qualcosa scatta..
Conosci già l'interesse che puoi avere tu e quello che può avere l'altra persona.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/mr_subbuteo
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 4:36 pm

A quanto sento invece, nella maggior parte dei casi, é che all' inizio tutto bene su internet, si parla, si sogna ecc...poi al momento dell' incontro reale c'é sempre qualcosa che no va, l' altra persona é diversa da come ce la si aspettava e cose simili. Credo che questo faccia capire la differenza tra vita reale e vita virtuale.
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
Mr Subbuteo

Mr Subbuteo


Numero di messaggi : 87
Età : 37
Localizzazione : LA CAPITALE
Data d'iscrizione : 10.01.08

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 4:38 pm

Sarà, io i pochi esempi che ho vanno tutti in quella direzione..
Comunque il discorso è: USCIMO DA STE STANZE E TORNAMO NELLE STRADE, ALLA VITA VERA!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/mr_subbuteo
alelula

alelula


Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 4:57 pm

io concordo su tutto quello che ha scritto massimo.l'informatica e la tecnologia ci vengono presentate come qualcosa che annulla le distanze tra noi e gli altri,essendo sempre in contatto con tutto il mondo,potendo interagire in tempo reale con chi si trova anni luce da noi,in realtà è abbastanza palese che ci sta allontanando sempre più l'uno dall'altro,perche chiacchierare in camera mia via messenger con uno che abita a due passi da me,o cercare l'amore in questo modo,significa solamente che siamo tanto soli e spaventati di avere un contatto diretto con la gente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Meetic Empty
MessaggioTitolo: Re: Meetic   Meetic Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Meetic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Amore forum :: Amore-
Vai verso: