Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 UNA CANZONE SPECIALE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alelula

alelula


Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

UNA CANZONE SPECIALE Empty
MessaggioTitolo: UNA CANZONE SPECIALE   UNA CANZONE SPECIALE Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 4:58 pm

AMICIIIIIII!!!mi è venuto in mente un topic carino carino..volevo sapere se avete una canzone(UNA!!),un film,un libro o una poesia al quale siete particolarmente affezionati per un motivo ben preciso(un estate indimenticabile,una persona importante ecc.ecc.),motivo che ovviamente va specificato!!
Torna in alto Andare in basso
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

UNA CANZONE SPECIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA CANZONE SPECIALE   UNA CANZONE SPECIALE Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 6:53 pm

Io ci sto pensando, dai, intanto inizia tu.
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

UNA CANZONE SPECIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA CANZONE SPECIALE   UNA CANZONE SPECIALE Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 10:21 pm

Sai, di canzoni ce ne sarebbero tante..Abbinate soprattutto a momenti passati con una persona..Ma quando poi finisce tutto, il loro valore non è più lo stesso..Di libri non è ho, ma tornando alle canzoni, una in realtà ce n'è, a cui tengo molto..MA non ovviamente per futili motivi..é la canzone a cui tengo di più in assoltuo..La ascoltavo sempre, da piccolino, con mio padre..LA canzone è "I giardini di marzo", di Lucio Battisti..Riguardo i film, anche qui c'è nè uno..Ora so che vi sembrerà strano, ma è un film che vidi da piccolo, ricordo che mi ci affezionani tanto, e piansi fino al giorno dopo Sad Il film è: Zanna bianca...Ecco tutto..E tu???
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
alelula

alelula


Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

UNA CANZONE SPECIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA CANZONE SPECIALE   UNA CANZONE SPECIALE Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 5:13 pm

la mia canzone è i giorni di ludovico einaudi.per me è più che una canzone,è una spinta emozionale che mi ispira,mi risolleva quando sto a pezzi,mi rilassa quando sto in crisi,partecipa alla mia gioia quando sto bene,è una parte di me direi(anche se in generale l'intero cd è cosi,sei d'accordo gianni,no?).per quanto riguarda i film non saprei bene(anche io da piccola ero fissatissima con zanna bianca),sono molto legata a lilo e stitch,forse perche lilo mi ricorda tanto com'ero da piccola(e come un po sono rimasta).il libro due di due di andrea de carlo,perche associo al protagonista una persona che è stata ed è ancora molto importante per me!
Torna in alto Andare in basso
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

UNA CANZONE SPECIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA CANZONE SPECIALE   UNA CANZONE SPECIALE Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 7:22 pm

Vorrei dirti una cosa..I giorni, di Einaudi, per me non ha un significato speciale..Ma è veramente stupenda..concordo in pieno..Spesso l'ho ascolatata..
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
AmicaDelloZoppo

AmicaDelloZoppo


Numero di messaggi : 327
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

UNA CANZONE SPECIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA CANZONE SPECIALE   UNA CANZONE SPECIALE Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 7:52 pm

Mmm la canzone a cui sono più affezionata è sicuramente just like heaven dei cure, è una di quelle canzoni che mi piace sentire in qualsiasi momento.
Il testo è un pò particolare, chi conosce questa canzone o comunque lo stile dei cure lo sa, dipende tutto con che occhi leggi le parole...se sei triste sprofondi, se sei felice scoppi di gioia...per quelli come me che quando sono tristi non si preoccupano di rattristarsi ancora di più consiglio vivamente questa canzone...dopo le lacrime arrivano sempre un sorriso.
Per quanto riguarda i film sicuramente via col vento...perchè mi ricorda quando ero piccola e la prima volta che l'ho visto...ero a casa dei miei nonni, seduta sulla poltrona insieme a nonno...che stava registrando il film.
E' andata a finire che me ne sono innamorata e che ogni volta che ero a casa dei miei nonni non facevo altro che guardarmi quel film, sempre insieme a nonno sulla poltrona.
Ora mio nonno non c'è più e oltre che piacermi davvero tanto questo film mi fa ricordare tutto il tempo che passavo con lui.
Il libro...purtroppo ce ne sono due, il piacere di d'annunzio, che ancora in qualche modo mi lega ad alcune cose...e l'insostenibile leggerezza dell'essere...un must per me e per chi sta con me.
Non dico che ci rappresenta perchè non sarebbe propriamente vero, ma ci siamo conosciuti parlando di questo libro...e se uno di noi due non l'avesse letto probabilmente non ci saremmo trovati in mezzo a quella conversazione che poi ci ha fatto conoscere...ormai di tempo ne è passato.
GALEOTTO FU IL LIBRO Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UNA CANZONE SPECIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA CANZONE SPECIALE   UNA CANZONE SPECIALE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
UNA CANZONE SPECIALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Off-topic-
Vai verso: