Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Adozioni gay

Andare in basso 
+2
AmicaDelloZoppo
JohnMaster
6 partecipanti
AutoreMessaggio
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

Adozioni gay Empty
MessaggioTitolo: Adozioni gay   Adozioni gay Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 2:49 pm

Ero su google, quando clicco su "news", per aggiornarmi un pò sulle ultime notizie..Ne leggo una, molto particolare, e che soprattutto affronta una situazione molto delicata.."Il tribunale d’Europa cambia la famiglia: «Sì alle adozioni gay»"..Mi farebbe piacere avere un vostro parere..Ma secondo voi, è possibile permettere ad una famiglia omosessuale, al di là se fatta di donne o uomini, di adottare un bambino??
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
AmicaDelloZoppo

AmicaDelloZoppo


Numero di messaggi : 327
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Adozioni gay Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozioni gay   Adozioni gay Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 9:48 pm

Io dico un no TASSATIVO...se potessi adotterei io tutti i bambini del mondo piuttosto che dire di si alle adozioni gay.
Con i bambini non si scherza e secondo me vivere con due mamme o due papà non va bene mi dispiace.
Torna in alto Andare in basso
LATINO ROMANO

LATINO ROMANO


Numero di messaggi : 354
Età : 37
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 07.01.08

Adozioni gay Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozioni gay   Adozioni gay Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 11:00 pm

L' ideale sarebbe essere clonati, fare orgie per strada e avere una famiglia composta da due pedri o due madri...poi si che in nostro valore di persone con una sensibilità e una faccia da portare in giro si annullerebbe completamente. Chissà a cosa servono tutti i valori che abbiamo, la dignità e l' amore per gli altri, sti cavoli...
Torna in alto Andare in basso
http://piuinformazione.splinder.com/
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

Adozioni gay Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozioni gay   Adozioni gay Icon_minitimeMar Gen 29, 2008 12:43 am

Il problema è che sempre meno gente, e sempre meno persone, oggi sanno come si scrive la parola "amore" e "dignità"...
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
Mr Subbuteo

Mr Subbuteo


Numero di messaggi : 87
Età : 37
Localizzazione : LA CAPITALE
Data d'iscrizione : 10.01.08

Adozioni gay Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozioni gay   Adozioni gay Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 4:00 am

Sarò breve, altrimenti prendo a scrivere per tre commenti, l'argomento è bello importante.
Credo sia da vietare assolutamente e tassativamente.
In natura, e per chi l'avesse scordato noi veniamo da essa e ne facciamo parte, per quanto se ne dica, le cose nascono da una parte maschile e una femminile, traendone insegnamento sia dall'una che dall'altra.
Si tratta inoltre della psicologia del bambino, immagginatevelo a scuola, le prese in giro che riceverebbe dai compagni, e crescere in mezzo alle prese in giro non è facile per nessuno, ve l'assicuro.
Poi immagginate la scena: chiama la scuola a casa e risponde il bambino "ciao mi passeresti la mamma?" e lui "va bene se vi passo papà? Mamma si sta facendo la barba.."
No dai, non se po fa...
Battute a parte, credo sia sbagliatissimo.
(From dem a par inna chi chi man car Blaze di fire mek we bun dem!!!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/mr_subbuteo
Livietta

Livietta


Numero di messaggi : 7
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Adozioni gay Empty
MessaggioTitolo: Adozioni sì   Adozioni gay Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 3:42 pm

Secondo me invece è giusto dare la possibilità alle coppie gay di adottare bambini. Il sesso dei genitori non è fondamentale, la cosa più importante quando si cresce un bambino è l'amore che gli si dona, e credo proprio che una coppia gay possa dare lo stesso amore, se non di più, di una coppia eterosessuale. Poi tenete sempre presente che una coppia lesbica può sempre ricorrere all'inseminazione artificiale per avere un figlio, mentre una coppia gay di uomini come fa? L'adozione è l'unica soluzione.
Torna in alto Andare in basso
alelula

alelula


Numero di messaggi : 84
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.01.08

Adozioni gay Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozioni gay   Adozioni gay Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 5:04 pm

io studio psicologia infantile,per cui mi sento sicuramente una delle persone che meglio può rispondere a questa domanda,e la mia non è presunzione,ma studio da due anni questo argomento,ho letto libri e libri sull'importanza dei genitori per un bambino,conosco le ricerche che sono state fatte in proposito,conosco esempi pratici di bambini cresciuti in contesti diversi da quello "normale" di padre e madre.sono molto liberale,sarei felicissima se anche in italia si rendessero legali le coppie di fatto,i matrimoni gay tutto quello che volete,perche non ha senso discriminare per le proprie scelte e gli orientamenti sessuali.Ma non mi si dica che un bambino non ha bisogno di una figura maschile edi una femminile,perche è una gran idiozia.i bambini hanno senza dubbio bisogno di amore,ma fin dai primi giorni di vita hanno anche bisogno di una MAMMA,e di un PAPA',perche queste due figure FONDAMENTALI servono al bambino per costruirsi un'identità di genere(riconoscere di essere un maschio o una femmina confrontandosi con le rispettive due figure),servono a insegnarli le rppresentazioni sociali e mentali dell'uomo e della donna,servono a distinguere i ruoli del padre e della madre.queste tre cose sono il fondamento imprescindibile su cui si determina ogni comportamento umano,e se vengono a mancare,il piccolo avrà delle enormi difficoltà e confusioni nel riconoscersi come uomo o donna,nel stabilire dei rapporti sani con i pari dei due sessi,e sicuramente nel momento in cui dovrà essere padre o madre,non avendo riferimenti del suo passato da cui prendere esempio,sarà molto più probabile che non riesca a fare il lavoro di genitore nel modo più ottimale per suo figlio.E' una follia voler snaturare l'unica regola universale,valida per gli esseri umani cosi come per gli insetti,del binomio madre-padre,ma non per moralità religiosa,perche sono atea e anticattolica,ma perche dare a un bambino due genitori dello stesso sesso significa dargli sofferenza,confusione e difficoltà nella vita,proprio ciò che i genitori dovrebbero cercare di evitare per il proprio bambino.
un'altro discorso è invece se sia più sbagliato lasciare dei bambini a marcire in orfanotrofio(che è un germinaio di patologie psichiatriche e di disturbi del comportamento) o affidarli a una coppia gay.io non so cosa sia peggio per un bambino,cmq sono entrambe situazioni distruttive per la sua identità.
Torna in alto Andare in basso
JohnMaster

JohnMaster


Numero di messaggi : 570
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.12.07

Adozioni gay Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozioni gay   Adozioni gay Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 5:49 pm

Complimenti per l'intervento, davvero chiaro ed esaustivo..E cmq sono fondamentalmente d'accordo con te..Ma scusate, come si può far crescere un bambino senza entrambe le figure genitoriali??Ora, al di la del fatto che spesso succede che non ci sia il papà, o la mamma, ma sono altri casi..Detto questo, nel caso delle adozioni, sarebbe fatto apposta, dare in mano a due persone dello stesso sesso in adozione un bambino..E non faccio distinzioni, uomini o donne che siano..Coppie gay o lesbo!é inconcepibile!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://piuinformazione.forumattivo.com
Mr Subbuteo

Mr Subbuteo


Numero di messaggi : 87
Età : 37
Localizzazione : LA CAPITALE
Data d'iscrizione : 10.01.08

Adozioni gay Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozioni gay   Adozioni gay Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 3:59 am

Grande Alelula, ora io so un po più ca*zarone, e l'ho buttata un pò più in caciara, ma credo che tu abbia detto tutto ciò che c'era da dire sull'argomento, cenni sugli orfanotrofi inclusi, che li si dovrebbe aprire un altro topic secondo me...Ma vabbè..
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/mr_subbuteo
Contenuto sponsorizzato





Adozioni gay Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozioni gay   Adozioni gay Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Adozioni gay
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Attualita :: Cronaca estera-
Vai verso: